vai al contenuto principale

A CACCIA DEL BIS!!


Nemmeno il tempo di festeggiare l’ottima vittoria ottenuta domenica ai danni di Vicenza e si torna subito sul parquet del PalaA2a nella serata di mercoledì alle ore 20.30.

Avversario di Siberna e compagni sarà la Rucker San Vendemiano che in questo primo scorcio di campionato ha un po’ deluso le aspettative degli addetti ai lavori.

La formazione di coach Aniello, costruita per stazionare nei piani alti della classifica, finora ha collezionato due vittorie su sette partite giocate. Rinnovata gran parte del roster la compagine Veneta ha confermato il solo Tassinari dalla passata stagione, ottimo realizzatore, tanti possessi passano dalle sue mani, è in grado di finalizzare dal Pnr sia per se che per gli altri; in questo inizio stagione vanta una media punti di quasi 20 a gara.

Il mercato estivo ha comunque portato alla compagnie bianconera degli ottimi innesti a partire dal reparto esterni. Matteo Picarelli in primis che si sta esprimendo su ottimi livelli.

La guardia classe 2001,ex giovanili dell’Aquila Basket Trento dopo un anno al college , si sta dimostrando un tiratore importante, molto bravo sulle uscite dai blocchi. Il quintetto a disposizione di coach Aniello è completato da Cebasek nel ruolo di ala; giocatore molto bravo, esperto sia a giocare sull’arco dei tre punti che nel gioco senza palla.

Nel pitturato Giordano Pagani ex Urania Milano da una dimensione con forte atletismo, completa il quintetto Morici un esterno dotato di grande energia nella scorsa stagione ad Agrigento.

Dalla panchina subentra Onoaife che come cambio di Pagani da tanto atletismo soprattutto a rimbalzo in attacco,Bedetti lo scorso anno a Rimini in lega due da tanta solidità dove può cambiare gli esterni e le ali con un buon 1c1 sia vicino che lontano canestro.

Completamo il roster Il giovane Sinagra con tanta rapidità e dinamismo,e Murri lo scorso anno a Crema capace di andare a referto in diversi modi e molto pericoloso anche dall’arco.Una sfida chiave per i ragazzi di coach Ciarpella alla ricerca della seconda vittoria consecutiva consapevoli di aver di fronte un avversario dal valore nettamente più alto della classifica attuale.

Riccardo Piccinelli

Torna su