STORIA

Con la crescita costante della allora unica squadra di pallacanestro a Lumezzane, la Sil Italpresse, vi fu un grande esubero di ragazzi che uscendo dal settore giovanile non riuscivano a trovare spazio in prima squadra.

Fu cosi che una sera due di questi ragazzi, supportati dalla grande passione per la pallacanestro , decisero di creare una nuova squadra con lo scopo principale di dare la possibilita’ di giocare a tutti quei ragazzi di lumezzane chiusi nella Sil Italpresse.

I pionieri di questa squadra furono quindi Silvio Cominotti e Gianantonio Maratti.

Siamo nell’anno 1999 e si crea , con l’appoggio dell’oratorio di S. Sebastiano, la Virtus.

Si decide di partire dalla categoria meno impegnativa e la squadra viene iscritta al campionato CSI.

Il primo presidente eletto e’ Bortolo Bonomi ed il primo allenatore e’ Pezzini Armando.

La squadra e’ composta da un mix di giocatori molto giovani e da alcune “vecchie glorie” provenienti dai liberi liberi … tutti rigorosamente lumezzanesi.

L’anno successivo al presidente Bortolo Bonomi succede Cominotti Renato che accompagnera’ la squadra fino al termine della stagione 2008/2009.

Per ragioni personali ha deciso di lasciare la carica a Marco Rivadossi , in consiglio dirigenziale fin dalla creazione.

Dopo un anno di assestamento nella categoria, si è deciso di puntare forte alla promozione nella prima serie regionale , la Serie D.

Dopo l’onorevole sconfitta rimediata nella finale play off del giugno 2011 contro il Gavardo la nostra società ha voluto fare un ulteriore sforzo per centrare un salto di categoria

E cosi è avvenuto al termine della stagione 2011/2012 dopo una cavalvata trionfale che ha visto la Virtus sconfiggere in finale l’Iseo

Non paghi è stata allestita una squadra in grado di ben figurare anche nella serie D.

E cosi è stato ….. solo tre sconfitte nella stagione regolare ed un seccodo 2-0 2-0 ha portato la Virtus per la prima volta nella sua storia in Serie C2 ..

Ed ora staremo a vedere

 Фитнес-браслетbrickellкарты гуглработа юрисконсультнакрутка лайков ВКонтактеbest affiliate programs