

Dopo la sconfitta di Domenica con Brianza Casa Basket la LuxArm affronterà in una partita fondamentale per il proseguo del campionato UBP Petrarca Padova.
Petrarca dopo un inizio difficile ha sempre avuto alti e bassi, si è affidata ai suoi 4 senatori Bianconi, Morgillo, Basile e Turel, sono stati autori anche di ottime partite.
I 18 punti in classifica sono un ottimo bottino che sicuramente Petrarca ha portato a casa con buonissime prestazioni balistiche e anche percentuali alte dei suoi migliori esponenti d’attacco, su tutti Turel e Morgillo.
Durante tutta la stagione alla UBP gli è mancata solo un pò di continuità, arrivano dalla sconfitta casalinga di Giovedì contro Vicenza e sicuramente scenderanno in capo per riscattarla.
La squadra di Coach Saputo dovrà essere brava a non far prendere entusiasmo agli avversari, imporre il suo ritmo partita e sfruttare gli errori degli avversari.
Andrea Scanzi(Guardia/Ala):”È una partita molto importante per noi, dobbiamo cercare di invertire il trend negativo delle ultime due partite. Arriviamo carichi dopo una buona settimana di allenamenti e vogliamo rientrare nella corsa per il quarto posto. Loro sono una buona squadra che già all’andata ed in generale in tutto il campionato ha fatto vedere ottime qualità offensive, dovremo essere molto concentrati su tutti i 40 minuti”
Fabio Saputo(Coach): “Giochiamo una partita molto importante, ennesimo scontro diretto, affrontiamo una squadra che ha fatto molto bene con dei giocatori di gran valore per la categoria. Dobbiamo essere molto bravi difensivamente ad effettuare il piano partita e a tenere l’1 contro 1, in attacco invece dobbiamo trovare la fluidità di cui necessitiamo per aumentare le percentuali. Fondamentale l’approccio generale alla partita, il risultato sarà molto importante per il proseguo del campionato”
Arbitri: Arbitreranno la gara BARRA FEDERICO di TORINO (TO) e FERRERO REGIS MAURO di TORINO (TO)
0 commenti