La Pontoni arriva al PalaLumenergia dopo una bellissima e netta vittoria contro SanVendemiano, visto che Monfalcone è 2 punti dietro alla LuxArm quello di Domenica è a tutti gli effetti uno scontro diretto.

Monfalcone ha proseguito nel segno della continuità, è un mix di giovani e di giocatori esperti, ha mantenuto l’ossatura della squadra dello scorso anno. 

Bacchin(’97) che già lo scorso anno era partito dalla panchina e poi si è conquistato il quintetto titolare, Prandin(’86), Rezzano(’82), Mazic(’93) e Medizza(’90), praticamente il quintetto è esattamente quello dello scorso anno.

Oltre a loro dalla panchina dispongono di Coronica(’93) e come cambio dei lunghi Bellato(’02), entrambe già presenti lo scorso anno in squadra.

Si aggiungono ai 7 rimasti Furin(’03) un centro che è partito dalla panchina come cambio di Medizza, ma quando è stato chiamato in causa ha sempre sfoderato ottime prestazioni, di conseguenza adesso è ampiamente nelle rotazioni.

Come cambio del play Cestaro(’00) e Soncin(’01) che è il cambio delle guardie.

La Pontoni è assolutamente una squadra esperta con dei punti di riferimento ben precisi in attacco, Prandin e Rezzano, ed una difesa molto solida e dura.  

Fabio Saputo (coach): “Ci approcciamo ad una partita importante, l’ultima d’andata e uno scontro diretto in casa nostra, dobbiamo fare uno step in più rispetto a settimana scorsa. Visto che sappiamo benissimo l’importanza della partita per il proseguo del campionato, vogliamo fare una prestazione più solida ed attenta in difesa rispetto alla scorsa”

Massimiliano Giannoni (vice-coach): “Settimana particolare perché siamo rientrati Lunedì da Capo d’orlando, abbiamo tutti i giocatori disponibili, c’è la volontà da parte di tutti di fare una partita consistente, consapevoli dell’importanza della partita che è uno scontro diretto. La nostra intenzione è quella di continuare a tenere il palafiera un fortino, dove ci a visto quasi sempre vittoriosi tranne che con 2 corazzate come Mestre e San Vendemiano. Dobbiamo essere bravi a tenere fisicamente ed a capire subito quali sono i loro punti di riferimento offensivi sia nelle situazioni a metà campo che a tutto campo, dobbiamo rimanere concentrati, duri sia fisicamente che mentalmente. Abbiamo tutto per ottenere la Vittoria che noi vogliamo   ”

Arbitri: Arbitreranno la gara DE ASCENTIIS LORENZO di CREMONA (CR) e NONNA DONATO DAVIDE di SARONNO (VA)

Istruzioni d’uso: Ingresso a livello tribune ( piano sopra rispetto a dove si entrava lo scorso anno) il costo del biglietto 10€. Gli abbonati all’F.C Lumezzane presentando il loro abbonamento in cassa riceveranno l’ingresso omaggio.

Media: La gara di domenica verrà trasmessa in diretta, dalle 16.55, su LNP Pass (servizio a pagamento).

Aggiornamento a termine di ogni quarto e finale sui nostri canali social


0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *