
Ragusa è una squadra giovane, è in un momento di difficoltà, arriva da 3 sconfitte consecutive con le 2 squadre di Padova e Mercoledì con Orlandina.
Hanno alcuni infortunati Chessari(’00) il play che è stato sostituito da Epifani(’01), Sorrentino(’90) la guardia e faro della squadra dal punto di vista offensivo e Milojevic(’98) che al momento dell’ infrotunio era il 5 titolare. La Virtus Ragusa è una squadra morale che va di energia e a folate. Può fare break e prenderli, gioca a ritmi alti con gli esterni e bassi con i lunghi, infatti la rotazione accorciata vede Epifani play Ianelli(’01) play/guardia, che è un giocatore di garra di ritmo che forza anche delle giocate, nel ruolo di 3 possono alternare Zanetti(’01) e Ugochukwu(’02), il primo è un giocatore di forza fisica che può segnare anche da 3 punti però la specialità è attaccare il ferro e a fare presenza a rimbalzo d’attacco, il secondo un giocatore più esplosivo che alterna giocate da 3 e 2 punti. Nei lunghi hanno Gaetano(’99), un lungo molto dinamico e che si è preso la squadra sulle spalle nel momento di difficoltà, nel reparto hanno anche Cassar(’01) che è l’opposto del primo, un giocatore molto grosso fisicamente che fa presenza in area con una mole imponente in entrambe le situazione e che non disdegna il tiro dalla linea dei 6,75. Come cambio c’è Festinese(’02) un giovane giocatore che vede come miglior freccia nel suo arco il tiro frontale anche da 3 punti.
La rotazione a causa degli infortuni è un pò ridotta, la LuxArm deve approfittarne di questa cosa per concludere l’anno nel migliore dei modi e per dare ancora un segno di solidità, sopratutto casalinga.
Fabio Saputo (coach): “Vogliamo chiudere l’anno nella maniera migliore in una partita molto importante contro una squadra con cui ci giochiamo tanto, loro sono una squadra giovane e fisica che ha faticato nelle ultime partite ma se le comunque giocata con tutte. Sara molto importante restare concentrati per 40 minuti, curare i dettagli molto bene e giocare con molta fiducia in attacco essendo anche nella nostra casa”
Arbitri: Arbitreranno la gara SPINELLI JACOPO di CANTU’ (CO) e GURRERA SIMONE di VIGEVANO (PV)
Istruzioni d’uso: Ingresso a livello tribune ( piano sopra rispetto a dove si entrava lo scorso anno) il costo del biglietto 10€. Gli abbonati all’F.C Lumezzane presentando il loro abbonamento in cassa riceveranno l’ingresso omaggio.
Media: La gara di domenica verrà trasmessa in diretta, dalle 16.55, su LNP Pass (servizio a pagamento).
Aggiornamento a termine di ogni quarto e finale sui nostri canali social
0 commenti