
Palermo ha il chiaro obbiettivo salvezza per rimanere in B1, ha una squadra molto completa con una rotazione a 10 giocatori dove però è abbastanza chiaro chi sono il loro punti diriferimento.
Play è Costa(’97) giocatore con esperienza anche di A2 e Masciarelli(’98) che è un ala mancina di talento, accanto a loro solitamente parte Di Giuliomaria(’04) che lo scorso anno era a Desio.
Dalla panchina per i primi tre ruoli ci sono Birra(’02) cambio del play, Moltrasio(’03) e Ronconi(’95) che nell’ultima partita contro San Vendemiano questa’ ultimo è partito in quintetto. Sono giocatori che entrano dalla panchina per dare energia alla squadra.
Il pacchetto lunghi comprende 4 giocatori con minutaglie lunghi, nelle ultime partite in quintetto sono partiti Morciano(’96) che è un 4 fisico con un ottima arma nel tiro da 3pt e Markus(’96) un giocatore molto dinamico e agonista d’area. Dalla panchina nel reparto lunghi hanno Lombardo(’83), il giocatore più esperto della squadra che da tanti anni gioca a Palermo, e Caronna(’94) che è un 5 d’area con impatto e presenza nel pitturato molto ampie grazie ai suoi 207cm.
Nelle ultime 2 partite hanno perso, ma affrontando 2 corazzate del campionato, la LuxArm deve continuare con la bella prestazione di Orzinuovi per dare una continuità di crescita
Fabio Saputo (coach): “Sarà sicuramente un banco di prova per misurare quanto siamo maturi e quanto possiamo fare quel famoso salto di qualità. Palermo è una squadra con giocatori esperti, alcuni di talento, sopratutto Costa e Masciarelli. Sono fisici dentro l’area, e mi aspetto una partita dove loro cercheranno di riempire l’area il più possibile e proveranno a toglierci ritmo, e noi chiaramente dovremo provare a giocare al ritmo più alto possibile partendo dalla difesa.”
Arbitri: Arbitreranno la gara ZANCOLO’ ANDREA di PORDENONE (PN) e SCHIANO DI ZENISE MARCO di TRIESTE (TS)
Istruzioni d’uso: Ingresso a livello tribune ( piano sopra rispetto a dove si entrava lo scorso anno) il costo del biglietto 10€. Gli abbonati all’F.C Lumezzane presentando il loro abbonamento in cassa riceveranno l’ingresso omaggio.
Media: La gara di domenica verrà trasmessa in diretta, dalle 19.55, su LNP Pass (servizio a pagamento).
Aggiornamento a termine di ogni quarto e finale sui nostri canali social
0 commenti