
Orzinuovi ad oggi è la squadra imbattuta del nostro girone e ha vinto la supercoppa, per ora pronostici di agosto mantenuti. La squadra è guidata da Calvani un allenatore di esperienza e di altissimo livello che sta guidando la squadra in maniera perfetta ad oggi.
L’agribertocchi ha una rotazione molto lunga a 9 giocatori dove tutti hanno la possibilità di contribuire alla partita e al risultato, sono la miglior squadra per “Sharing the ball”.
Oltre all’aspetto offensivo Orzi è anche la squadra che difende con più aggressività su tutti i 28mt.
Ad avvalorare la statistica di condivisione della palla, non hanno un quintetto fisso, molte volte cambiano gli interpreti.
I 2 play, Trapaini(’99) e Procacci(’94), sono molto bravi a spingere sulla palla e a mettere pressione a tutto campo, accanto a loro nel ruolo di guardia ci sono Gasparin(’91), giocatore molto esperto che ha giocato per anni in A2 e Leonzio(’94), ad oggi il miglior realizzatore, quello che da un pò più di brio ed imprevedibilità alla squadra. Da 3 gioca Da Campo(’97) un giocatore giovane ma che ha già fatto molto bene in categoria, infine il pacchetto lunghi Planezio(’91), giocatore esperto e importante per la categoria e Alessandrini(’01), che può fare sia il 4 che il 5, Ponziani(’94) è in teoria il 5 titolare con ottime cifre sia quest’anno che lo scorso. Infine completa il reparto lunghi Agbamu(’03), lo scorso anno Under della Vanoli in A1, che si sta ritagliando ottimi spazi in serie B.
Fabio Saputo(coach):“Ci aspetta una partita difficilissima, è vero che è un derby, ma giochiamo sicuramente con la squadra più forte del momento. Sarà fondamentale avere l’impatto fisico giusto per 40min e restare squadra nei momenti difficili, che arriveranno giocando contro una corazzata che ti mette in difficoltà.“
Arbitri: Arbitreranno la gara OCCHIUZZI GABRIELE di TRIESTE (TS) e BRAGAGNOLO LORENZO di CODROIPO (UD)
Media: La gara di Domenica verrà trasmessa in diretta, dalle 17.55, su LNP Pass (servizio a pagamento).
Aggiornamento a termine di ogni quarto e finale sui nostri canali social
0 commenti