Domenica alle 18:00 la Virtus LuxArm Lumezzane sarà ospite al Palaberta della UBP Petrarca Padova, neo promossa, entrambe le squadre sono a 2 punti.

La UBP Padova ha costruito una squadra riportando a Padova una coppia che aveva già giocato in città ma sponda Virtus, Bianconi e Morgillo, due giocatori di esperienza, Bianconi lo scorso hanno ha fatto una prima parte di stagione a Crema. In cabina di regia ha inserito un altro giocatore esperto della categoria come Basile, lo scorso anno ad Avellino. Nel ruolo di guardia a inserito Turel, il punto di riferimento dell’attacco padovano, è un giocatore che si prende circa 16 tiri a partita di cui 11 da 3 punti di media, è un giocatore che ha qualità balistiche importanti con tanti punti nelle mani.

In panchina ci sono Bolpin che lo scorso anno era ad Jesolo(bestia nera di Lumezzane), e Borsetto che lo scorso anno faceva il 4° lungo a San Vendemiano.

Completa il quintetto Maran o Coppo che vestono da parecchi anni la canotta UBP, sono rimasti dopo la promozione dello scorso anno.

La UBP arriva dalla sconfitta nel derby, ritornando a giocare tra le mura amiche cercherà di ottenere il massimo risultato per aggiungere un mattonino al loro obbiettivo salvezza.

Fabio Saputo (coach): “Siamo in una fase di assestamento perché abbiamo fatto solo 2 allenamenti al completo dopo 2 settimane abbastanza dure a causa di infortuni e malattie, speriamo di aver tutti a disposizione anche se tanti giocatori non saranno al 100%. Sappiamo che per noi inizia un periodo importantissimo contro Padova sarà una partita molto difficile perché possono avere sprazzi di talento molto importanti, dobbiamo essere molto bravi in fase difensiva e provare a giocare ad un ritmo molto alto in attacco”

Arbitri: Arbitreranno la gara  PAGLIALUNGA MATTEO di FABRIANO (AN) e GIARDINI FRANCESCO di ANCONA (AN)

Media: La gara di Domenica verrà trasmessa in diretta, dalle 17.55, su LNP Pass (servizio a pagamento).

Aggiornamento a termine di ogni quarto e finale sui nostri canali social


0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *