Domenica arriva al Pala Lumenergia un altra delle grandi del nostro girone, infatti insieme alla Rucker e Orzinuovi, Mestre è a punteggio pieno. 

Sono stati molto bravi nelle prime tre uscite stagionali perché hanno ottenuto la vittoria senza la presenza di Bortolin, miglior 5 della scorsa serie B, invece determinante nell’ultima partita contro Pallacanestro Crema.

Sono ripartiti da Cesare Ciocca, allenatore esperto di categoria che la scorsa stagione era a Vicenza, da quest’ultima si portato il play Mazzuchelli e Sebastianelli, giovane esterno di talento.

A testimonianza del fatto che Mestre è una squadra con molta qualità nel ruolo di Guardia/Ala hanno preso Conti, miglior realizzatore della scorsa serie B, giocatore di potenza fisica e 1Vs1 con grandi qualità balistiche.

Da 3 gioca Rossi, lo scorso anno a Jesolo, un giocatore che può fare sia il 3 che il 4, giocatore fisico con un ottimo tiro dalla linea dei 6,75. 

Da 4 hanno acquistato da San miniato Caversazio, che nonostante le sue misure è un vero e proprio play aggiunto, un giocatore molto intelligente sia in difesa che in attacco.

Nelle partite in cui Bortolin era assente il ruolo di 5 è stato ricoperto da Di Meco, lo scorso anno a Bernareggio.

Oltre a Sebastianelli in panchina hanno anche Pellicano, play che lo scorso anno era a Padova

Fabio Saputo (coach): “Mestre è una squadra molto più quadrata e forte dello scorso anno. lo scorso anno in casa abbiamo vinto, ma loro avevano delle assenze importanti. Noi ci impegneremo per fare il meglio possibile, e mettergli i bastoni fra le ruote. Non è un periodo semplicissimo, abbiamo parecchi acciaccati e fino all’ultimo non sapremo quanti giocatori saranno a disposizione. Chi scenderà in campo dovrà fare una partita difensivamente precisa sopratutto negli 1vs1 e offensivamente dovremo essere bravi ad attaccare i loro punti deboli tenendo la palla in movimento”

Luca Dalcò(Play ’01): “È stata una buona settimana di allenamenti, abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi consapevoli di dover affrontare una squadra che punta al salto di categoria. Nonostante qualche acciacco ce la metteremo tutta per portare a casa il miglior risultato in casa nostra”

Infermeria: Sono in dubbio Fossati,Mastrangelo e Scanzi. Lo staff tecnico deciderà domani in giornata.

Arbitri: Arbitreranno la gara ANDRETTA ANDREA di UDINE (UD) e RIGGIO SAMUELE di SIDERNO (RC)

Istruzioni d’uso: Ingresso a livello tribune ( piano sopra rispetto a dove si entrava lo scorso anno) il costo del biglietto 10€ (i residenti in Val Trompia riceveranno uno sconto in cassa). Gli abbonati all’F.C Lumezzane presentando il loro abbonamento in cassa riceveranno l’ingresso omaggio.

Media: La gara di domenica verrà trasmessa in diretta, dalle 17.55, su LNP Pass (servizio a pagamento).

Aggiornamento a termine di ogni quarto e finale sui nostri canali social

Categorie: NEWS

0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *