Ultimi colpi di mercato della Bvl Virtus Lumezzane: arrivano Markus Molenius e Adrea Arici.

arici     molenius

 

Un lungo e un playmaker sono gli ultimi due acquisti della Bvl Virtus Lumezzane che vanno a completare il roster a disposizione di Coach Crotti per la stagione 2018_2019.

Si tratta di Markus Molenius, 203 cm per 98 kg, lungo finlandese classe 1992 cresciuto cestisticamente tra le fila della nazionale giovanile Finlandese, partecipa a campionati di serie A e serie A1 con una comparsa anche nella competizione della Fiba Europe Cup.

Nell’ultima stagione gioca nella prima metà della stagione in A2 tra le fila del FoKoPo ( 14.6 punti e 6.4 rimbalzi di media) per poi trasferirsi in A1 al Korihait (8.7 punti e 3.1 rimbalzi di media).

Un giocatore dinamico che può ricoprire sia il ruolo di ala forte che il ruolo di centro, tra le sue qualità tecniche spiccano la buona attitudine al tiro da tre punti, le sue doti difensive e la sua capacità di coinvolgere i propri compagni nel gioco d’attacco. Markus è sicuramente un lungo molto duttile che bene si sposa con le caratteristiche degli altri sui pari ruolo.

“Ho deciso di venire a giocare in Italia per portare la mia esperienza in un campionato diverso rispetto a quello che sono solito affrontare. Non vedo l’ora di cominciare e di conoscere questa nuova realtà di cui me ne hanno parlato molto bene, mi ha molto entusiasmato il progetto professionistico che mi è stato proposto. Spero di essere all’altezza delle aspettative e di ottenere ottimi risultati.”

A completare la rosa arriva anche il giovane Play Andrea Arici dal Basket Iseo, seppur giovanissimo non ha bisogno di presentazioni ; Andrea ha deciso di trasferirsi a Lumezzane per il progetto tecnico a stampo professionistico che avrà da quest’anno la nostra società.

Ad entrambi va il nostro Benvenuto!