PRIMO INNESTO BVL VIRTUS LUMEZZANE

ciaramella

E’ Daniele Ciaramella il primo nuovo  acquisto della Bvl Virtus Lumezzane .

Daniele play- guardia classe 1998 (188 cm) di origini venete, inizia a muovere i primi passi nel mondo della pallacanestro all’età di 6 anni a Marghera, nella periferia veneziana dove vive. Disputa tutta la trafila  del minibasket e delle giovanili fino alla stagione 2013-2014. La stagione successiva affronta da pendolare il campionato U17 Eccellenza con il Petrarca Padova e si affaccia alla sua prima esperienza nel campionato senior di Cgold grazie al progetto Unione Basket Padova  . Esperienza che durerà anche per la stagione successiva ( 167 punti in 24 presenze- 6.7 punti di media  e 23 min)  in contemporanea al campionato  DNG da under 20 (220 punti- 14 punti di media)

 

Nella stagione appena conclusa fa parte del roster della Pallacanestro Crema partecipando al campionato di Serie B, dove riesce a ritagliarsi un piccolo spazio in una squadra che ha lottato fino alla semifinale di Playoff per la promozione in  A2.

Un giocatore dal grande impatto fisico che per qualità tecniche e di gioco potrà fare bene;  così lo definisce Coach Crotti che lo aveva già identificato nelle scorse stagioni per categorie superiori e che fortemente lo ha voluto in questo nuovo progetto.

“Sono molto contento e orgoglioso di aver sposato questo nuovo progetto,  molto fiducioso che il lavoro che verrà svolto servirà innanzitutto per la mia crescita ma soprattutto per il raggiungimento dei nostri obbiettivi. Servirà tempo per trovare l’amalgama giusta con i nuovi compagni ma il lavoro settimanale porterà i suoi frutti”. Queste le prime parole di Daniele.

Benvenuto !