La Bvl Virtus Lumezzane è lieta di comunicare l’accordo triennale con Coach Alessandro Crotti.

ale-crotti

Originario di Crema , classe 1968 inizia la sua carriera come allenatore del settore giovanile partecipando a molti campionati d’eccellenza, Alessandro inizia la sua vera carriera d’allenatore senior nella stagione 2000/2001 come assistente a Treviglio per poi passare a capo allenatore a Piadena.

Dal 2004 al 2006 allena la Fulgor Omegna  vincendo quello che all’epoca era il campionato di B2 con la promozione alla B1.

Nelle tre stagioni successive si trasferisce  in quelli di Vado Ligure dove c’entra nuovamente il salto di categoria in B1. L’incarico successivo lo vede sulla panchina di Rieti dove perderà la finale per la promozione in B1 (in seguito verrano ripescati).

Nelle stagioni successive  veste  il ruolo di capo allenatore a Legnano e Costa Volpino (serie B) per poi approdare nelle ultime due stagioni alla Pallacanestro  Orzinuovi , dove il primo anno centra l’obbiettivo della promozione in serie A2 dominando il campionato. L’ultima stagione invece  lo vede impegnato in una difficile prima esperienza con il mondo professionistico della serie A2 ed ora…. BVL VIRTUS LUMEZZANE!!!

Ecco le sue prime dichiarazioni.

COACH  PARTIAMO DALL’INIZIO, COME SEI ARRIVATO ALLA BVL VIRTUS LUMEZZANE?

“E’ doveroso partire dai ringraziamenti, in primis a Rachele che è stata il tramite per farmi conoscere l’ambiente Virtus  e per farmi conoscere dall’ambiente; di conseguenza il Presidente Bonomi e il suo braccio destro Becchetti  (presidente del settore giovanile Bvl).  Il secondo ringraziamento va a loro che fin da subito hanno dimostrato di avere le idee chiare su ciò che volevano “

SE POSSIAMO, QUALI SONO QUESTE IDEE?

“In primis consolidarsi come società, sia a livello organizzativo e qui posso solo spendere buone parole perché ho trovato una struttura già molto bene funzionante , sia dal punto di vista professionale /professionistico ; si passerà infatti ad un livello di impegno sportivo  superiore rispetto al passato, sarà insomma una Virtus 2.0”

COME SARA’ LA Bvl VIRTUS LUMEZZANE CHE PARTECIPERA’ AL CAMPIONATO DI C GOLD?

“Dirlo ora è prematuro, siamo ancora allo stato embrionale, in pieno mercato, ma spero di portare la mia pallacanestro (con spiccato DNA difensivo  e una buona dose di talento  e sfacciataggine a livello offensivo. Sarà una squadra giovane che senza l’assillo di vincere a tutti i costi cercherà di divertirsi e di divertire.

Poi chissà …  gli obbiettivi reali li scopriremo insieme durante la stagione”

SAPPIAMO CHE IL TUO IMPEGNO NON SARA’ RIVOLTO SOLO ALLA PRIMA SQUADRA..

“In questi giorni è stata annunciata la sinergia con il Basket Sarezzo, un passo importante per entrambe le società. Ho dato la mia completa disponibilità a collaborare a questo progetto. Penso che investire competenze e idee sul settore giovanile sia di vitale importanza per le società. Sono certo che il solco tracciato sia importantissimo. “

SEI STATO DEFINITO DALLA STAMPA I’ALEX FERGUSON DI LUMEZZANE, TI PIACE QUESTA DEFINIZIONE?

“Sinceramente no, mi ritengo semplicemente Alessandro Crotti e nella valigia mi porto le mie esperienze passate e le idee che ho sviluppato nel corso degli anni, con pregi e difetti, ma sicuramente tanta passione e voglia da riversare in questo bellissimo lavoro”

VUOI FARE UN SALUTO AI NUOVI TIFOSI?

“Dico solo che se una domenica pomeriggio non sapranno cosa fare , passino a trovarci, sono certo che si divertiranno e che torneranno …  ci divertiremo insieme.

Vi aspettiamo e Forza Virtus! “