Arriva alla Bvl Massimiliano Fossati (ala 193 cm, 1993) .

fossati

Il giocatore nativo di Trieste cresce appunto nelle giovanili della sua città dove fa il suo esordio in serie A2. Resta a Trieste per due stagioni prima di trasferirsi a Venafro in serie B (9.7 punti e 6.8 rimbalzi).

L’anno successivo veste la maglia di Recanati nel giro est di serie A2 per poi trasferirsi a metà stagione a Orzinuovi da coach Crotti. Scelta che lo porterà a vincere il campionato.

La scorsa stagione scende in Cgold alla Migal Gardonese (8.52 punti e 5.5 rimbalzi).

“ Sono molto carico ed entusiasta di intraprendere questa nuova avventura e di sposare il progetto professionistico della società. Conosco il metodo di lavoro di coach Crotti e sicuramente questo ha influito sulla mia scelta. Con lui ho vinto un campionato di serie B , mi piacerebbe raggiungere ancora lo stesso obbiettivo. “

Un giocatore che incarna al meglio l’identikit del “fighter”: non un fine dicitore dal punto di vista offensivo, ma capace di svoltare le partite grazie alla tenacia, alle qualità difensive ed all’abilità di rendersi utile per i compagni di squadra.

“Era la tipologia di giocatore che mancava a questa squadra, conosco bene Max e sono molto contento del suo arrivo” le parole di crotti.